Modo SWL

 

Generando un nuovo log in modalità SWL alcuni aspetti verranno conseguentemente modificati. La finestra di inserimento HRD diventerà così:

 

 

Nel box CALL HRD ovviamente si dovrà inserire il nominativo della stazione ascoltata, e nel box IN QSO il nominativo dell'altra stazione in QSO con la stazione ascoltata. Una volta inseriti tutti i dati dell'ascolto, si salva il HRD con il tasto apposito oppure con la combinazione CTRL+S. A questo punto, se abbiamo un ascolto valido anche della stazione corrispondente, premendo il tasto HRD REVERSE si invertono automaticamente i dati CALL HRD e IN QSO. Questo dà la possibilità di loggare in tempo reale entrambe le stazioni ed inviare la QSL ad entrambi. Una volta sistemati i rapporti si salva l'HRD come già visto. Il tasto QSL MANAGER Local ricerca il manager nel database dei Manager, il tasto QSL MANAGER On Line lo ricerca nel sito www.ik3qar.it , e se il dato è presente, lo farà comparire nell'apposita casella, in alternativa il call del manager può essere inserito una volta acquisito direttamente dalla stazione DX o da cluster o da altre fonti informative.

Anche la stampa delle etichette e delle QSL sarà convenientemente modificata per adattarsi alle esigenze degli SWL. Tutte le altre funzioni sono le stesse del modo Hunter